A quei 4 Gabbibi che pensano di rovinare la scena del surf italiano, uscite dal ghetto ed andate a scoprire come gira il Mondo, e non rompeteci i marroni.

 

Giuseppe Repetto

 

 

 

Jack Johnson in Italia

 

SALOMON BLUE GAMES - LEVANTO

 

SURF EXPRESSION CONTEST "BEHIND THE BOAT"

 

LASCIADIRE SURFPARADE 2005

 

WEST SIDE SURF OPEN CAMPIONATO FISURF PRIMA TAPPA 2005

SAVONA SLAMMAH GOES TO GENOVA

LOB 2004

QUIKSILVER Surf Invitational Buggerru 2004

Finale Campionato Italiano Short  a Gaeta -  Domenica 22 Febbraio 200

 

 

 

 

JACK JOHNSON in ITALIA

 

 

All'Alcatraz di Milano il 9 marzo 2006 il noto Cantautore e Surfer Jack Johnson terrà il suo unico concerto in Italia

 

Costo dei biglietti 25,00 euro ore 20.00

 


 


 

 

SALOMON BLUE GAMES - LEVANTO
I Blue Games rappresentano un format innovativo a squadre con l’obiettivo di creare più appartenenza al gruppo, nuovi stimoli nelle gare, incentivando nei teams la creatività e il desiderio di distinguersi.
Si entrerà nel vivo dei Blue Games a Levanto, una delle località italiane che può vantare le mareggiate più grosse e distruttive. I 7 Team composti da 6 atleti, scelti tra i migliori italiani, si contenderanno il montepremi in un contest dove verrà premiata la fantasia e lo stile nel surfing delle grandi onde di Libeccio. Poichè le grandi onde non arrivano a comando, la gara si terrà nel primo week end di tempesta tra aprile e maggio: occhio quindi alle previsioni meteo e al semaforo in alto a destra di questo sito sul sito ufficiale dell'evento www.salomonbluegames.com, dove puoi anche trovare tutte le info relative.
Alla tradizionale gara di shortboard verrà abbinata, in puro stile Salomon, una “expression session”, nella quale i surfers affronteranno le onde insieme e saranno giudicati sulla manovra più funanbolica, fantasiosa, radicale. Il tutto condito dai Blue Party che infiammeranno le notti di Levanto.

 

UP

 

 

 

SURF EXPRESSION CONTEST

BEHIND THE BOAT

 

2 LUGLIO 2005 (LAGO KLI Mirabilandia RA)

 

SURF-EXPRESSION sarà una giornata interamente dedicata al divertimento ad ampliare e semplificare il concetto di scivolamento su una massa d’acqua in movimento con l’uso della propria tavola da surf (indifferentemente short o long). L’onda sarà creata artificialmente per mezzo di un motoscafo comunemente utilizzato per la disciplina del WAKEBOARD, riproducendo le condizioni del mondo reale, quello delle vere onde. SURF-EXPRESSION non vuole avere la pretesa di sostituirsi a “madre natura”, ma vuole promuovere un evento che dimostri a tutti e da vicino la fantastica disciplina del surf da onda. Lo spirito dell’evento dovrà essere il divertimento e non quello della competizione. I dollari in palio comunque ci saranno così come i trick. La giuria si pronuncerà non solo sulla radicalità delle manovre ma sulla loro fluidità, sulle capacità di equilibrio dell’atleta, sulla sua confidenza con l’acqua e con la tavola valorizzando il proprio stile. Il rider dovrà dimostrare di saper leggere l’onda interpretandola in modo corretto per quei 12 secondi a disposizione nel tracciato da boa a boa.

SURF-EXPRESSION andrà oltre il contest fine a se stesso. Sarà un momento di ritrovo e di divulgazione della disciplina del surf da onda facendo vedere da molto vicino (dalla riva del lago) le manovre che un PRO RIDER solitamente compie lontano dalla spiaggia.

 

CONTATTAMI SE VUOI ISCRIVERTI

 

 

 

UP

 

 

 

LASCIADIRE SURFPARADE SAN REMO 2005

 

 

 

 

TUTTE LE FOTO DEL CONTEST

 

 

 

WEST SIDE SURF OPEN

 

 

CAMPIONATO FISURF 2005 SI RIPARTE....
AZZERATE LE CLASSIFICHE E I PUNTEGGI DEL 2004
IL CAMPIONATO FEDERALE DI SHORT OPEN
RIPARTE CON LA PRIMA TAPPA ORGANIZZATA IN LIGURIA DAL
SURFING CLUB  BOGLIASCO   il:   WEST SIDE SURF OPEN

 

PER I CONTATTI:  e-mail:  surf.bogliasco@libero.it

 

 

 

 

TUTTE LE FOTO DELLA PRIMA TAPPA

 

 

CLASSIFICA ED ALTRO

 


 

 

SAVONA SLAMMAH GOES TO GENOVA

 

GUARDA LE FOTO DEL CONTEST

 

 

UP

 

LOB 2004

Comunicato stampa

 

LOB EVENT: SURF MUSIC E SKATEBOARD DA CAMPIONI INSIEME ALLA MUSICA DEL GOA BOA FESTIVAL DAL 15 AL 17 LUGLIO IN FIERA A GENOVA

 

Dopo il grande successo riscosso l’anno scorso da Lob03 - l’evento dedicato agli sport, alla musica e allo stile di vita “da tavola”- la Fiera di Genova ospiterà dal 15 al 17 luglio Lob event- tre giornate ideate allo scopo di creare un “ponte” tra Lob03 e Lob05 che il prossimo marzo entrerà a far parte della grande kermesse primaverile dedicata agli appassionati del mare insieme a Eudishow- European Dive Show- e Bo.Ma- la mostra mercato dell’usato nautico e del natante nuovo.

 

Lob event si svolgerà in contemporanea al Goa Boa, il grande Festival musicale in programma in Fiera dal 15 al 17 luglio, un vortice di musica freschissima che spazierà dal rock, alla ska, all’elettronica, alla dance, all’hip hop, toccando i ritmi jazz, blues per arrivare al reggae. Un grande spettacolo dove saranno presenti alcuni tra i maggiori esponenti della musica italiana ed internazionale: Caparezza, Phoenix, Groove Armada, Frankie Hi Energy e i Verdena sono solo alcuni dei nomi di spicco presenti alla quarta edizione del Goa Boa.

 

LOB event, allestito all’interno del padiglione D, prevede un palco per i concerti e le esibizioni, sponsorizzato da Birra Corona, oltre a un percorso espositivo dedicato alla pratica e agli stili di vita degli sport su tavola dove saranno presenti alcune delle maggiori testate specializzate del settore.

La grande protagonista di Lob sarà la Surf Music- genere nato nei mitici anni ’60 dal connubio tra Rockabilly e Rhythm and Blues degli anni ’50 che venne adottato dai surfisti del sud della California come proprio cavallo di battaglia, per la capacità di trasmettere forti emozioni e ad accompagnare il surfista nelle sue imprese più spericolate…una vera e propria scarica di energia ed adrenalina. Per capire meglio la natura della Surf Music basta pensare ai sempre attuali Beach Boys che resero questo genere un vero e proprio cult senza tempo.

Giovedì 15 si esibiranno gli Slacktone, gruppo californiano formatosi nel 1995, con tre album all’attivo oltre a varie partecipazioni a eventi legati al mondo del surf, dello snowboard e degli sport su tavola in genere. Dalla surf music californiana si passerà ai ritmi jamaicani del reggae con gli Hempcake che oltre a ripercorrere le cover dei grandi del genere come Bob Marley, presenteranno testi di propria produzione.

Venerdì 16 si proseguirà con la surf music dei Los Venturas, una delle migliori band a livello europeo, affiancata dallo ska e dal rocksteady degli Skacciapensieri.

Per tutti gli amanti della musica latinoamericana infine le tre serate vedranno protagonisti anche i ritmi calienti della salsa, del merengue e della bachata.

 

All’esterno sono in preparazione il campo di  basket delimitato da un recinto costituito da pareti gonfiabili alte un metro e un ampio “urban skate park” a disposizione dei visitatori. Sabato 17 luglio il programma prevede le finali del tour “Duello” di basket - riservato alle categorie under 14, under 17, donne e seniores con squadre composte da tre giocatori – che prevede due tappe precedenti a Borghetto Santo Spirito e a Cogoleto. Il campo di basket sarà a disposizione degli appassionati che potranno cimentarsi anche in due tipologie di gare: il due contro due o l’Highlander, una prova di tecnica e resistenza dove in appena 3 minuti i giocatori dovranno dimostrare la loro abilità a fare canestro.

Venerdì 16 e sabato 17 luglio i migliori skateboarder della scena italiana ed europea si daranno battaglia nel “Savona Slammah goes to Genova”, terza tappa del Campionato italiano 2004 realizzata in collaborazione con Useless Clothing, Vans Shoes e Birra Corona.

 

LOB Event sarà aperto dalle 17.30 alle 01. Il biglietto d’ingresso costa 15 Euro ed è valido per l’ingresso a LOB Event e a Goa Boa.

 

                                                                           L’ufficio stampa

 Per informazioni: www.fiera.ge.it/lob

UP

 

QUIKSILVER Surf Invitational Buggerru 2004

Domenica 20 Giugno 2004, si è svolta a Buggerru la seconda edizione del Quiksilver Invitational, prestigiosa gara ad invito.

Tutto il reportages e le foto sul prossimo numero di SURFERS.

UP

Finale Campionato Italiano Short  a Gaeta -  Domenica 22 Febbraio 2004

Domenica sotto una pioggia battente si è svolta la finale del Campionato Italiano di Short, Open e Junior, decretando il nuovo Campione Italiano 2003 di Surf delle due specialità.

Tutto il reportage comprensivo di immagini sul prossimo numero di Surfers, e su tutte le principali riviste del settore.

 

UP

 

www.photorepetto.com

 

texas holdem rules