QUESTA E' LA FANTASTICA STORIA DI TIGRO

UN MICIO VERAMENTE SPECIALE

Pag. 1/3

 

Questa è la storia di un piccolo micio, nato i primi di luglio del 2006, in una delle estati più calde degli ultimi anni.

Non si conosce la sua storia sino al 4 agosto, quando per caso mi trovavo a posteggiare il mio scooter vicino ad una aiuola nel centro di una trafficata strada cittadina, quando ad un certo punto vengo attirato da uno strano miagolio.

Più che un miagolio, mi sembrava un cinguettio, provenienti da un folto cespuglio posizionato alla base di un grande albero.

Li per lì pensavo si trattasse di un uccellino caduto da qualche nido, così incomincio a frugare in mezzo a quel folto cespuglio, e vedo un batuffolo tremolante color champagne.

Sembrava quasi un pulcino, ma non riuscivo a tirarlo fuori perchè era intrecciato tra le foglie di quel folto cespuglio.

Aiutato da un gentile operatore Ecologico e dai suoi spessi guanti, siamo riusciti a tirare fuori questo pulcino, che invece si è rivelato un piccolo micio........

Appena tirato fuori dal cespuglio ho avuto un colpo al cuore, ho visto questo piccolo essere tremolante che con un fine miagolio cercava di attirare attenzione chiedendo AIUTOOOOOO !

Ormai era allo stremo delle forze, con gli occhi ed il musetto pieni di pus che gli aveva formato delle dure croste tanto che non riusciva neanche a respirare dal naso.

Anche gli occhi ormai erano incrostati e questo mi ha fatto un brutto effetto, perchè era veramente mal concio e il mio pensiero era quello della disperazione ed impotenza davanti a questo piccolo cucciolo sfortunato.

La prima cosa a cui ho pensato, preso dalla disperazione, è stata quella di portarlo subito alla prima clinica veterinaria, per vedere e verificare le sue condizioni.

Sono arrivato di corsa con il cucciolotto appoggiato sul petto cercando di tranquillizzarlo, ma non finiva di tremare, era  

TIGRO qualche giorno dopo averlo trovato

impaurito e  terrorizzato.

Il veterinario appena visto il suo musetto ha fatto una brutta faccia, come rassegnato a valutare il peggio, ma invece è bastato passare un fiocco di cotone sugli occhietti che siamo rimasti tutti abbagliati dai due fanali azzurri di questo micio.

Per fortuna l'infezione era superficiale senza intaccare l'occhio, questo a testimoniare il fatto che il piccolo cucciolo ha passato fuori al massimo un paio di notti, quindi sta a dire che qualcuno l'ha abbandonato...

Proprio nelle vicinanze dell'aiuola si trovava un Bidone della Spazzatura, questo mi ha insospettito che qualche brutta persona l'abbia buttato per liberarsene...

Ora mi chiedo ma come si fa ad avere un cuore così bastardo ?

Per fortuna che quel giorno mi trovavo a passare da quelle parti, adesso questo cucciolo è entrato a fare parte della mia famiglia, si chiama TIGRO, visto che sembra un vero tigrotto.

Appena è entrato in casa, si è sentito subito a suo agio e dopo qualche minuto ha incominciato a giocare con noi..

Dal 4 Agosto 2006 la mia vita e quella di mia moglie Francesca è cambiata, abbiamo annullato il volo aereo che ci doveva portare in vacanza due giorni dopo ed abbiamo optato per andare in Sardegna, in modo da poterci portare con noi il nostro nuovo Micio.

Come vedete dalle prima foto scattate si vedono i segni delle croste che ricoprivano il suo bel musetto.

Dopo una bella cura di antibiotici, di pomate a di collirio, siamo riusciti a sistemare tutti gli acciacchi di Tigrotto.

Infatti oltre alle infezioni esterne presentava anche un ginocchio rotto e una serie di piccoli malanni che finivano per ite....

Per fortuna mi sono affidato al veterinario di famiglia scoprendo

 

che non tutti i veterinari sono bravi, infatti il primo che lo ha visitato non si era accorto di tutti i suoi acciacchi, e non aveva prescritto nessuna cura.

Invece il nostro veterinario dopo una bella ed approfondita visita e dopo una bella cura è riuscito a farlo guarire al meglio.

Ma adesso andiamo in vacanza...... Urrà....

Come scritto prima abbiamo optato di andare in Sardegna dove i miei suoceri hanno una casetta con giardino, in modo da avere l'occasione di portarci il nostro Tigrotto e farlo divertire insieme a noi.

Tigrotto in Vacanza in Sardegna Agosto 2006

Le vacanze Sarde hanno fatto un gran bene al nostro micio, in due settimane ha preso ben due etti e si è ripreso alla grande da tutti i suoi acciacchi.

Già dall'inizio ha dato prova del suo caratterino, molto dolce ma allo stesso tempo scatenatissimo, non sta fermo un istante ed appena ha scoperto la piccola aiuola del giardino dei miei suoceri, ci si è buttato letteralmente dentro... concimando il profumato basilico... e arruffandosi tra la menta del nonno...

 

 

CONTINUA..............

EMAIL ME

© 2002 - 2006 Giuseppe Repetto Photographer All Rights Reserved

 

texas holdem rules